15 49.0138 8.38624 1 4000 1 https://www.psicologiacreativa.net 240 true

Chi sono

cropped-902586_10200742072461366_1518267748_o-1.jpg

 

Mi chiamo Noemi, ho un’età indefinita che va dai 3 ai 133 anni e mi occupo di crescita personale  utilizzando le capacità innate che possiedo e gli strumenti che ho imparato nel corso degli anni. Ho un’esperienza costantemente in aggiornamento che mi porta a confrontarmi con situazioni diversissime e con persone altrettanto varie. Non porto giudizio, ma osservazione in ciò che incontro, perché credo che vedere fuori porti a vedere dentro e da qui poi si può cambiare se stessi e il mondo.

Sono entusiasta, viva fin dentro le ossa più nascoste e la mia attitudine naturale è quella di aiutare gli altri, con ogni mezzo che ho a disposizione.
Artista nell’anima, faccio in modo che, ogni volta che mi dedico a chi ha un problema, sia un momento di gioia, intenso, avvolgente. E ogni aiuto diviene opera d’arte, assumendo il sapore della o delle persone che si rivolgono a me, così che qualsiasi dolore, rabbia o blocco, possa divenire un fiorire evolutivo.

Sono in un percorso di crescita personale da sempre. All’età di 15 anni ho intrapreso una psicoterapia per comprendere meglio me e le mie dinamiche. Ho studiato a Palermo e poi a Padova, dove ho conseguito la specializzazione in Psicologia clinico-dinamica ad orientamento psicoanalitico e dove ho cominciato un nuovo percorso psicoterapico ad orientamento junghiano. In questi anni, mi sono accostata molto allo studio e all’uso dei Tarocchi con una chiave interpretativa simbolica e intuitiva e ho potuto constatare che essi sono un valido strumento ai fini di un’indagine psicologica.

E’ proprio grazie a questa comprensione che ho approfondito il loro utilizzo nell’ambito della psicologia e dell’arte, ai fini di poter incrementare la creatività individuale delle persone a partire da una maggiore consapevolezza di se stessi.

Successivamente mi sono abilitata alla professione di psicologa e a quella di pranoterapeuta.

Immersa sin da bambina in un ambiente sensibile all’arte, mi sono confrontata con lo studio della danza, della scrittura, della pittura e della musica e questo mi ha permesso di integrare le mie conoscenze in psicologia comprendendo che la creatività è un fattore fondamentale per il benessere e per la guarigione di una persona.

Inoltre l’approfondimento dei miei studi nel campo delle Bioenergetica e della Danza, che tutt’ora insegno e pratico, mi ha aiutato a usare il mio corpo in modo più consapevole e ad aiutare gli altri a migliorare il loro rapporto con esso e con il movimento.

Oggi vivo a Messina, seppure con la voglia costante di interagire e collaborare con le altre città e viaggiare.

Attualmente mi occupo di corsi e stages di Danza per Adulti, Danza contemporanea e Danzastorie per bambini a Messina.

Mi occupo di Letture dei Tarocchi in chiave evolutiva e psicologica a distanza e in forma scritta.

Mi occupo di percorsi di sostegno sia a distanza sia di presenza.

Svolgo Seminari di Consapevolezza personale, psicologica e spirituale 

Realizzo su commissione Mandala in tessuto, con valenza energetica, realizzati in meditazione.

Effettuo trattamenti di Pranoterapia e Reiki a distanza e di presenza.

Mi interessa tutto di te, ma ti restituirò solo quello che viene veramente dal tuo cuore. Il resto lo ricicliamo.

Felice di incontrarti ♥

Noemi

 

 

 

 

Condividi:
Loading...