fbpx
15 49.0138 8.38624 1 4000 1 https://www.psicologiacreativa.net 240 true

CORRIDOIO DI ECLISSI – La guida per passarci attraverso – II Parte

Condividi se ti è piaciuto

Ciao, sono Noemi Fiorentino,

mi occupo di crescita personale, psicologica, spirituale, energetica, ma soprattutto di Amore.

Ho già scritto un articolo molto approfondito su questa Eclissi Lunare del 21 Gennaio, lo troverai qui: IL CORRIDOIO DELL’ECLISSI – La guida per passarci attraverso – I parte

Ma oggi voglio scrivere un’integrazione che sento fondamentale per tutti coloro che stanno vivendo emozioni molto dense e non capiscono bene la ragione di quanto accade.

Hai chiesto a Dio, a te stesso, all’Universo intero di darti una mano, di farti coincidere con la Vita e con l’Amore. Lo hai fatto, te lo ricordi? Lo hai fatto fino a ieri notte, disperato perché non capivi il senso delle tue sofferenze.

Non te ne dimenticare!!

Non ti dimenticare di tutte le preghiere che hai fatto perché sono quelle preghiere che ora si stanno realizzando. So che non ti sembra, ma solo perché la tua mente ha bisogno di individuare fattori simili e consequenziali.

In realtà, la vita non funziona cosi. La realtà dei fatti è altra, ma ancora tu non lo hai compreso perché il funzionamento della mente ti porta a vedere le cose da una prospettiva estremamente parziale. Poi, a posteriori, solo a posteriori, sei in grado di riconoscere il senso delle cose.

Vivi pure tutto quello che ti sta accadendo, incluso la sfiducia. Sei un essere umano e ha molto senso provare emozioni umane. Ma non sei solo un essere umano, sei portato ad essere molto di più. Sei una creatura in evoluzione, in divenire costante che ha abilità cerebrali che vanno oltre quelle proposte dall’ordinarietà che ti capita di vedere in giro nella tua giornata.

Il cervello è in espansione, la società è in espansione, il tuo cuore e il tuo completo sistema è in espansione. Questo fa in modo che tu  sia coinvolto proprio adesso in una ristrutturazione totale di chi sei. Osservati da più punti di vista, non ti fermare a quello che ti sembra sia l’oggettività.

Ogni volta che lo fai ti ritrovi in un angolo da cui non hai chiaro ciò che accade.

Poi osservare la realtà da un angolo, ma una parte di te è bene che sappia che quello è solo un angolo e non la totalità. Ed è bene tu lo sappia per due ragioni: la prima è che questo ti consentirà di accogliere l’intelligenza profonda che è in te. La seconda è che avrai una chiave per affrontare la sofferenza emotiva che ti sta avvolgendo in questi giorni.

Lascia che le emozioni che sono presenti, passino. Non puoi fare altro per adesso. Sono ancora dentro di te, sebbene tu sia in un processo di differenziazione tra ciò che sei tu e ciò che è emozione. L’emozione è un flusso che non ti connota, non ti appartiene necessariamente, a meno che tu non lo voglia.

L’emozione ti attraverso, senza presunzione, nè scopo. Viene attratta come una calamita da caratteristiche tue interne che richiamano di provare determinate cose per elaborare aspetti che ancora erano rimasti inelaborati.

L’emozione arriva, attratta. Incontra una densità dentro di te. Ti fa sentire che hai una densità dentro di te.

Adesso respira, questo passaggio sta cercando di diradare la densità per consentire l’osservazione consapevole di ciò che porti dentro e che, nel momento in cui è denso, non è assolutamente possibile riconoscere nei suoi dettagli. Abbiamo bisogno di questo passaggio, tu hai bisogno di questo passaggio. Il corridoio d’Eclissi ti sta portando questo.

Per cui, tranquillo. Sei in buone mani, quelle delle tue stesse preghiere. Adesso impregnati di fiducia, accompagnati e prosegui.

Ci vediamo la prossima settimana, quando tutto potrà essere guardato bene e si potranno trarre le considerazioni che sono necessarie per la tua crescita.

Se avrai bisogno, qui trovi i modi per entrare in contatto con me: Noemi Fiorentino

Se vuoi leggere la prima parte dell’articolo vai qui: IL CORRIDOIO DELL’ECLISSI – La guida per passarci attraverso – I parte

Con Amore,

Noemi

Condividi se ti è piaciuto
Condividi:
Categoria:Il mio sentire
Articolo precedente
CORRIDOIO DI ECLISSI – La guida per passarci attraverso – I Parte
Articolo successivo
Accendi il Fuoco – La voce dell’Anima

0 Commento

Lascia un commento

Loading...