15 49.0138 8.38624 1 4000 1 https://www.psicologiacreativa.net 240 true

L’altro arriverà, lo ritroverai già dentro casa quando realmente entrerai

Ci sono dei momenti in cui l’altro non è con Te.

Non può esserlo perché sta perseguendo la sua strada e combattendo la sua battaglia e guardando alle sue sfide.

Sono momenti che durano un giorno, un mese o di più. Sono momenti in cui Tu osservi, ami, e rimani in silenzio.

E se sei arrivato fino a qui, se hai imparato ad amare per come credo, sai che non puoi fare nulla per accelerare i suoi tempi, per accorciare le vostre distanze, per sentire che siete più vicini. La lontananza è chiara e non sai quanto può durare, ma non ricadrai ancora nello stesso errore di un tempo, non farai in modo che l’altro possa sentire che i suoi tempi ed i suoi modi siano sbagliati, solo perché non coincidono con i tuoi.

Adesso tu sei in un posto e l’altro non è con te. E di fronte a quest’evidenza puoi spalancare le braccia e accettare, vivere avendo fiducia e, ancora una volta, curare quel vuoto che ti assale quando il tempo sembra non passare mai.

Non è colpa di chi non c’è se ti senti così, ma è per via del vuoto atavico che ancora, in piccola parte rimane in te. Allora fai questo Dono immenso a te stesso e all’altra persona. Regala la tua accettazione del Nulla. E’ una delle cose più difficili di fare, ma è anche la più grande manifestazione d’amore nei tuoi confronti e nei suoi.

E amore chiama amore, da sempre. E più tu divieni Amore, più lo diventerà l’altro.

Per cui, anche se in certi momenti il respiro si fa più corto, tu respira e percepisci quanto miracoloso sia il lavoro che stai facendo su te stesso e la grandissima apertura che ti stai concedendo di sperimentare.

Lui arriverà. Lo troverai già dentro casa, materializzato lì senza sapere come ci è arrivato.

Credo proprio di essere sempre stato qui e di non averti mai incontrato prima perché né tu né io abbiamo mai realmente aperto la porta di casa per entrare.”

Noemi Fiorentino

Articoli, Post, Dirette, Video. Molto altro sull’argomento lo trovi qui: Psicologia Creativa – Tarocchi, Mandala, Danza, Pranoterapia

Condividi:
Categoria:Senza categoria
Articolo precedente
Lettura del Femminile e Maschile – Guardare all’Armonia
Articolo successivo
Maschile e Femminile – Una lettura energetica

0 Commento

Lascia un commento

Loading...