15 49.0138 8.38624 1 4000 1 https://www.psicologiacreativa.net 240 true

Luna Piena per il Maschile e il Femminile

Articolo inaspettato questo. Sono stata portata a scrivere per fissare alcuni punti di cui vorrei parlare anche in una diretta che troverai oggi sulla mia Pagina FB, cliccando Qui

Sentiamo ormai che le energie sono forti, ne abbiamo massima contezza certamente e questa Luna Piena sta avendo la sua potenza. Ma io mi occupo, come sapete, di amore e di integrazione tra il Maschile  e il Femminile al fine di sentirsi Uno con se stessi e con gli altri dunque mi sono sentita improvvisamente chiamata a parlare di come queste due parti di noi stanno reagendo a questi giorni.

Sento una parte di noi estremamente turbata, un Maschile che ha bisogno di fare un salto, ma non trova la strada, non sa nemmeno che è possibile fare un ulteriore integrazione. Il dolore al petto è forte nel momento in cui pensa di proseguire, di andare oltre. Così mette un freno, seppure la spinta sia eccessiva. Tale per cui, quell’altra parte di noi, il Femminile, arriva a rassicurare e a cercare di rendere il processo più fluido e a scaricare la tensione.

Se, in passato, il Maschile ha svolto la funzione di “alleggeritore” adesso la stessa funzione la assume il Femminile che, compiuto il proprio salto, decide di trovare la risorsa e di puntare sulla delicatezza e sulla dolcezza, nonché sull’allegria e la risata.

Dunque, se il cuore preme e fa male, inutile pensare di dover fare tutto in una volta: smorziamo la tensione. Respiriamo e ricordiamo che l’unica cosa che ci interessa è, momento per momento, sentirci bene con noi stessi e con gli altri. Dunque non immaginiamo più grandi obiettivi, sebbene sia a parer mio una risorsa ricordarci sempre il sogno che abbiamo, ma puntiamo ad essere nella semplicità, al fine di rendere questo passaggio più fluido, anche a livello corporeo.

Trovo che questi giorni siano una grande risorsa. Si stanno muovendo tantissime cose e ognuno di noi può cogliere elementi di vera svolta nelle proprie situazioni. Importante COMPRENDERE cosa sta accadendo per non lasciarsi sopraffare e spaventare dal periodo.

Sta andando tutto bene: investiamo in Noi!

Per capire meglio cosa ti sta succedendo, creiamo uno spazio privato proprio per la tua situazione. Mi trovi qui Ritornare all’Anima – Tarocchi, Mandala, Danza, Pranoterapia

Noemi Fiorentino

Condividi:
Categoria:Senza categoria
Articolo precedente
Maschile e Femminile – Una lettura energetica
Articolo successivo
Alza il volume, alimenta il tuo fuoco

0 Commento

Lascia un commento

Loading...