15 49.0138 8.38624 1 4000 1 https://www.psicologiacreativa.net 240 true

Notizie dal mondo dei numeri: oggi si affronta il karma del PERFEZIONISTA

Oggi, giorno 16, ci troviamo di fronte a un altro numero karmico: il perfezionista.

Cosa significa questo? Che le vibrazioni della giornata di oggi ci portano a elaborare un karma che – per qualcuno in modo più o meno pregnante- ci appartiene.

Ci troviamo di fronte alla nostra capacità di penetrare intuitivamente le circostanze e di voler a tutti i costi realizzare o vedere realizzata la realtà che ci aspettiamo, magari anche negli altri, quando ancora gli altri non sono nel momento giusto per incarnarla. Ecco che la nostra saggezza ci si rivolta contro. Ci sentiamo arrivati, ci sentiamo di aver compreso e vogliamo necessariamente che gli altri condividano con noi la scoperta, perdendo così di vista una sfida interessante, quella del silenzio con noi stessi e dell’accettazione dei limiti altrui e personali.

E allora ci diamo per l’altro, agiamo sperando di poter portare consapevolezza, magari assolutamente precoce. Ma questo non sempre ci interessa, perché sentiamo l’esigenza di condividere. Ed ecco che oggi potremmo essere frustrati in tal senso. L’amore per l’altro e il rispetto per lo stesso portano anche ad accettare i suoi tempi che non sono orchestrati e decisi da noi. In questo noi naturalmente impariamo la pazienza, l’attesa non passiva. Ognuno si fa allora la sua vita, il suo percorso senza condizionare i compagni di viaggio. Tanto, si va tutti nella stessa direzione.

E, per compagni di viaggio, intendo tutte le circostanze, incluse quelle lavorative. Le condizioni dell’universo non è detto che siano pronte per noi, anche se crediamo di essere pronti. Si. magari lo siamo. Ma non siamo soli. Accettiamo il rallentamento, probabilmente ci serve per evolvere ancora. Quindi fermiamo questo flusso immediato dello stimolo-risposta. E osserviamo se, oggi, per caso, verremo messi alla prova nel rallentare. O, viceversa, se ci sentiremo di voler rallentare l’esterno.

Questo giorno ci aiuterà a gestire meglio l’energia della frustrazione. D’altronde, la lezione che ci porta il numero 16 è quella di comprendere che, anche nella non perfezione, possiamo essere felici e trovare l’armonia. Rimandare a quando domani, forse, sarà, equivale a posticipare l’idea stessa di felicità, nonché la sua realizzazione.

Anche oggi, nel nostro essere parziali, siamo più che perfetti.

Riusciamo a sentirlo?

Noemi Fiorentino – Vieni a trovarmi sulla mia Pagina Facebook : Psicologia Creativa – Tarocchi, Mandala, Danza, Pranoterapia

Condividi:
Categoria:Senza categoria
Articolo precedente
Dal 15 al 31 Gennaio – imparare a vivere
Articolo successivo
FEBBRAIO – La voce Interiore e il Fanciullo che gioca

0 Commento

Lascia un commento

Loading...