15 49.0138 8.38624 1 4000 1 https://www.psicologiacreativa.net 240 true

Tarocchi

I tarocchi sono una raccolta di figure che contengono simboli collegati alle energie che, nella nostra vita, agiscono in noi per aiutarci ad evolvere a livello personale e collettivo. L’esoterismo, così come la psicologia, si sono molto accostati allo studio degli archetipi per aiutare la persona che ne aveva bisogno a individuare i nodi centrali sui cui porre l’attenzione. In questo caso, essi non sono metodi di previsione del futuro, ma piuttosto, interlocutori visivi e simbolici che rappresentano le situazioni che stiamo vivendo. Forniscono una sorta di mappa dei blocchi e dei punti di forza di una persona, di una relazione, o di un vissuto e aiutano a fare chiarezza all’interno del marasma emotivo e mentale che può investire una persona.

Essi sono un valido strumento di aiuto, soprattutto se utilizzati in chiave psicologica ed evolutiva. Personalmente, utilizzo i Tarocchi per orientarmi all’interno di una problematica che mi viene posta e per offrire a chi domanda aiuto un quadro più chiaro delle motivazioni non visibili, inconsce e nascoste che stanno agendo e che creano uno o più aspetti disfunzionali.

Svolgo le letture in forma scritta, per consentirmi di mettere un ordine maggiore che, nero su bianco, poi possa accompagnare la persona che “si” legge nel periodo successivo alla lettura, attraverso spunti, parole e riflessioni che scaturiscono dal documento.

Per iniziare è sufficiente offrire un racconto di ciò che si sta vivendo e della situazione attuale al fine di consentirmi di entrare all’interno dello spazio personale e muovermi, sempre con delicatezza e rispetto, per rimettere ordine.

Dopo la prima lettura, che è propedeutica per me per entrare in relazione intimamente con la persona, possono essere richieste altre letture successivamente per proseguire in una relazione d’aiuto, oppure, se lo si preferisce, stabilire di volta in volta degli appuntamenti telefonici che accompagnino verso il completamento di un percorso personale.

Per prenotare la tua lettura contattami:

PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/PsicologiaCreativaNoemiFiorentino/

E-MAIL: mailto:psicologiacreativa@libero.it

TELEFONO: +39 3479939965 Messaggia su Whatsapp (preferibilmente primo contatto tramite sms o whatsapp)

Condividi:
Loading...